L’importanza del testo di ancoraggio nei backlink

No Comments

L’importanza del testo di ancoraggio rispetto a una strategia di seo optimization non può essere sottovalutata. I backlink sono una parte enorme dell’algoritmo del motore di ricerca. Quando si avvia una campagna, è essenziale che i siti esterni si colleghino utilizzando le parole chiave e i termini appropriati nel testo di ancoraggio.

Quasi sempre, il collegamento dei siti esterni utilizzerà il nome della società come testo di ancoraggio. Ciò non fornisce alcun tipo di descrizione dei prodotti o servizi dell’azienda target. Certo, può essere ottimo per scopi di branding, ma di solito non è sufficiente. Nella maggior parte dei casi, le aziende hanno già un posizionamento molto elevato (se non il primo) per le ricerche che incorporano il loro marchio.

Ecco un esempio che utilizza la società fittizia “Acme Plumbing Supplies”:

Molte persone si collegheranno semplicemente usando i termini “Acme”. Questo va bene, ma non descrive i prodotti o i servizi dell’azienda, né fornisce alcun contesto. Aggiungendo la parola “impianti idraulici” o il termine “forniture per impianti idraulici” (ovvero “Acme Plumbing” o “Acme Plumbing Supplies”), potresti essere in grado di indirizzare traffico aggiuntivo che altrimenti non avrebbe raggiunto il sito aziendale.

Le nostre strategie Seo tengono sempre conto dei testi di ancoraggio, in modo particolare quando il sito web da ottimizzare è di commercio elettronico.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi SEO e per avere un preventivo contattateci qui —> Richiesta di preventivo o analisi gratuita Seo

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts

Leave a Comment